Dal 31 dicembre 2016 la fusione tra 3 Italia e Wind è diventata ufficiale. Purtroppo, i dettagli su cosa cambierà davvero per gli utenti sono ancora poco chiari per l’utente finale.
Da poche ore è arrivata l’ufficialità sul roaming per i clienti 3 Italia sul territorio nazionale che passa dalla rete TIM a quella del nuovo partner della joint-venture. In attesa dell’unificazione delle infrastrutture dei due operatori italiani, non ci sarà alcun cambiamento evidente al momento per gli utenti Wind.
Di sicuro c’è che i clienti di 3 Italia, nelle zone in cui la copertura è assente oppure di scarsa qualità, potranno beneficiare della rete Wind a seguito di questa nuova partnership. Secondo quanto riportato da 3 Italia, i vantaggi dell’unione saranno evidenti sia in qualità e velocità della rete e sia in termini di copertura.
Questo però non avverrà immediatamente, in quanto l’integrazione tra i due gestori italiani inizierà solamente nella seconda metà del 2017 e dovrebbe completarsi nel 2019, secondo un commento pubblicato dalla pagina ufficiale Facebook di 3 Italia in risposta a una domanda fatta da un utente.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…