Dopo le svariate rimodulazioni che avevano proposto nei mesi scorsi un po’ tutti gli operatori italiani, anche Vodafone si adegua, obbligando alcuni suoi clienti ricaricabili, a partire dal 16 gennaio 2017, ad aderire ad un nuovo piano tariffario: Vodafone Life Connect.
Questo piano, per la verità, non è propriamente economico in quanto prevede chiamate nazionali a 29 centesimi al minuto senza scatto alla risposta (con scatti anticipati di 30 secondi), SMS a 29 centesimi, MMS a 1,30 euro e con 1 GB di internet a 6 euro al giorno.
Ad essere sinceri non è proprio chiaro chi sarà toccato da questa modifica unilaterale e, al momento, le uniche certezze risiedono nel fatto che i clienti interessati saranno avvisati via SMS e in una enigmatica nota della pagina ufficiale di Vodafone che recita: “Vodafone Life Connect non prevede l’utilizzo in smartphone o tablet e non è quindi compatibile con le offerte e le opzioni per SIM voce ricaricabili“.
Da quanto è possibile decifrare, quindi, non dovrebbero essere coinvolti i sottoscrittori di offerte come quelle Vodafone Special ed è forte il rischio che, quindi, vengano costretti al cambio coloro i quali abbiano attivi i piani a consumo, probabilmente per obbligarli alla scelta di un piano.
In ogni caso, ricordiamo che, come nel caso di tutte le rimodulazioni unilaterali i clienti avranno la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuitamente “su variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO)“.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…