Pochi giorni fa Telegram si è aggiornato alla versione 3.15, che porta con sé alcune interessanti novità, scopriamole insieme.
La prima funzione implementata in questa nuova versione di Telegram che andremo ad osservare da vicino è quella relativa al “fissare in alto” determinate chat (to pin = attaccare, fissare).
Potremmo, in pratica, selezionare le conversazioni che riteniamo più importanti e tenerle sempre in alto, così da non perdere nessuna messaggio importante o tenerle sempre sotto mano nel caso dovessimo ricontrollare qualcosa (cosa che trovo utilissima soprattutto nei gruppi di lavoro).
Per usufruire della nuova funzione basterà un clic prolungato su una conversazione (o uno swipe a sinistra su iOS) così vi appariranno le diverse opzioni, tra le quali “fissa“.
Una volta “fissata” la conversazione vi apparirà in cima alle altre con accanto il simboletto di una “puntina“.
A partire da questo aggiornamento avremo la possibilità di collegare in nostro account con oltre 360 servizi grazie all’integrazione con “If This Then That” (o “Applets“).
Potremo collegare il nostro account con Twitter, Instagram, Spotify, Dropbox oppure Gmail, Google Drive e diversi device “Internet of Things” come, ad esempio, i Philips Hue.
Telegram è la prima app di messaggistica istantanea ad essere pienamente integrata con l’IFTTT.
Per cominciare ad utilizzare queste nuove integrazioni dovrete accedere all’apposito bot (@IFTTT), dove potrete abilitare diverse Applet per una serie davvero interminabile di combinazioni, tra le quali vi segnaliamo:
Con questo nuovo update arrivano anche alcune novità dal punto di vista della multimedialità.
È stato infatti implementato un nuovo sistema di ritaglio e rotazione delle immagini, molto preciso.
Anche per quanto riguarda i video c’è un piccolo aggiornamento: da questa versione avremo la possibilità di vedere i filmati in una piccola finestra mentre continuiamo tranquillamente le nostre conversazioni.
L’ultimo aggiornamento riguarda le secret chat, nelle quali sarà possibile importare messaggi e media dalle altre chat.
E con quest’ultima feature si concludono i corposi update di questa ultima versione di Telegram, che, stando a quanto dichiara il suo Team, riceverà un ulteriore aggiornamento a dicembre!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…