Già ad ottobre, Valve ha confermato che il supporto nativo per i controller DualShock per PS4 sarebbe arrivato su Steam in un prossimo futuro. Il mese scorso, il beta testing per il supporto al controller è stato iniziaro e ora è giunta la buona notizia che la piena compatibilità degli stessi è stata finalmente introdotta.
In un recente aggiornamento per il client Steam, Valve ha annunciato il pieno supporto ai controller Dual Shock della PlayStation 4.
Il changelog della patch riporta l’aggiunta del supporto allo Steam Configurator per il DualShock Controller della PS4, l’aggiunta delle opzioni Big Pcture e Add/Test Controller e, quando abilitato, i controller avranno accesso alla stessa configurazione dei controller Steam, tra cui il supporto alle API native.
Un’altra funzionalità aggiunta con l’ultima patch riguarda la possibilità di utilizzare i controller DualShock per mappare il trackpad, il giroscopio, i pulsanti e così via alle uscite per tastiera, mouse e x-intput per utilizzare set di azioni, menu a sfioramento, menu radiali e tanto altro ancora.
Prima di questo aggiornamento, gli utenti, che volevano utilizzare i controller della PS4, dovevano scaricare un software. Infine, l’aggiornamento dovrebbe essere in fase di roll-out e si estenderà un po’ alla volta per ogni utente.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…