News

Samsung presenta il nuovo monitor curvo Quantum Dot CH711

Samsung ha presentato un nuovo monitor curvo realizzato con la tecnologia Quantum Dot dedicato ai gamer: il Samsung CH711. Il nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana sembra essere stato ideato anche per i Mac user e per i designer, a giudicare dalla combinazione dei colori e dall’aspetto generale.

Il nuovo Samsung CH711 è disponibile in due varianti con display da 27 e 31.5 pollici, entrambi con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. Troviamo, inoltre, una pronunciata curvatura da 1800R, un angolo di visione di 178° e una copertura dei colori sRGB del 125%.

Samsung CH711: ufficiale il nuovo monitor curvo dedicato al gaming

I cavi sono nascosti nella base, quest’ultima utilizzabile anche per posizionare il monitor verticalmente. Samsung ha impiegato la tecnologia Quantum Dot anziché quella OLED nei televisori per un po’. Tuttavia, solo di recente ha deciso di utilizzare questa tecnologia nei monitor, presentando un paio di nuovi modelli all’IFA 2016 di Berlino, tenutosi a settembre.

La maggior parte degli esperti di display pensano che la qualità proposta dalla tecnologia OLED (preferita da LG) è superiore rispetto a quella della Quantum Dot (utilizzata da Samsung) poiché è in grado di riprodurre neri impeccabili ed è immune dall’effetto clouding.

Tuttavia, qualche punto va anche a favore dei display Quantum Dot, poiché non soffrono dei lag degli OLED, il che li rende una scelta migliore per chi cerca un dispositivo per gaming.

Sembrerebbe essere una delle scelte migliori per i gamer

Uno schermo curvo, poi, riesce a rendere più immersiva l’esperienza durante le sessioni di gioco rispetto ad un tradizionale monitor. Samsung ha fornito un grande raggio di visualizzazione (1800R) al CH711 per consentire all’utenza di non perdere nessun dettaglio.

L’unica informazione rivelata dalla società sudcoreana è che i colori sono più ricchi e vivaci grazie alla tecnologia Quantum Dot. Non conosciamo, però, il prezzo finale e la data di disponibilità ma sicuramente Samsung porterà il nuovo monitor CH711 al CES 2017 di Las Vegas insieme ai modelli GFG70 e CF791 (altri due monitor curvi Quantum Dot).

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.


Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago