samsung ch711

Samsung presenta il nuovo monitor curvo Quantum Dot CH711

Samsung ha presentato un nuovo monitor curvo realizzato con la tecnologia Quantum Dot dedicato ai gamer: il Samsung CH711. Il nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana sembra essere stato ideato anche per i Mac user e per i designer, a giudicare dalla combinazione dei colori e dall’aspetto generale.

Il nuovo Samsung CH711 è disponibile in due varianti con display da 27 e 31.5 pollici, entrambi con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. Troviamo, inoltre, una pronunciata curvatura da 1800R, un angolo di visione di 178° e una copertura dei colori sRGB del 125%.

samsung ch711

Samsung CH711: ufficiale il nuovo monitor curvo dedicato al gaming

I cavi sono nascosti nella base, quest’ultima utilizzabile anche per posizionare il monitor verticalmente. Samsung ha impiegato la tecnologia Quantum Dot anziché quella OLED nei televisori per un po’. Tuttavia, solo di recente ha deciso di utilizzare questa tecnologia nei monitor, presentando un paio di nuovi modelli all’IFA 2016 di Berlino, tenutosi a settembre.

La maggior parte degli esperti di display pensano che la qualità proposta dalla tecnologia OLED (preferita da LG) è superiore rispetto a quella della Quantum Dot (utilizzata da Samsung) poiché è in grado di riprodurre neri impeccabili ed è immune dall’effetto clouding.

Samsung Pay

Tuttavia, qualche punto va anche a favore dei display Quantum Dot, poiché non soffrono dei lag degli OLED, il che li rende una scelta migliore per chi cerca un dispositivo per gaming.

Sembrerebbe essere una delle scelte migliori per i gamer

Uno schermo curvo, poi, riesce a rendere più immersiva l’esperienza durante le sessioni di gioco rispetto ad un tradizionale monitor. Samsung ha fornito un grande raggio di visualizzazione (1800R) al CH711 per consentire all’utenza di non perdere nessun dettaglio.

L’unica informazione rivelata dalla società sudcoreana è che i colori sono più ricchi e vivaci grazie alla tecnologia Quantum Dot. Non conosciamo, però, il prezzo finale e la data di disponibilità ma sicuramente Samsung porterà il nuovo monitor CH711 al CES 2017 di Las Vegas insieme ai modelli GFG70 e CF791 (altri due monitor curvi Quantum Dot).

samsung ch711

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.