Samsung ha annunciato la sua nuova line-up di prodotti audio e video per la casa, tra cui lo speaker wireless H7 e una nuova tecnologia proprietaria per la riproduzione audio UHQ a 32 bit.
La nuova tecnologia proprietaria di Samsung è stata chiamata Ultra-High Quality Sound, o UHD, e consiste nel convertire ogni segnale audio (dagli 8 ai 24 bit) in un formato a 32 bit per una resa sonora più ricca ed avvolgente.
È stata inoltre implementata una tecnologia chiamata “Distortion Cancelling“, che riduce le alterazioni del suono utilizzando un algoritmo che prevede i movimenti degli speaker interni, riuscendo a controllarli per garantire un suono senza disturbi.
La prima possibilità di poter saggiare l’audio UHQ ci sarà al CES 2017, con la presentazione di alcuni nuovi prodotti, come il nuovo speaker wireless dell’azienda, il Samsung H7.
L’azienda ha usato decine di aggettivi per il design di questo speaker, che ad occhio poco attento potrebbe sembrare un semplice parallelepipedo di metallo con due speaker. Cosa che effettivamente è.
Aldilà dell’aspetto puramente estetico (lo speaker ha delle linee molto retrò), il Samsung H7 avrà “a bordo” la tecnologia UHQ, quindi non possiamo che essere più che curiosi di sentirla all’opera!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…