Se inizialmente si era ipotizzato che il prossimo Samsung Galaxy S8 potesse essere presentato ufficialmente in occasione del MWC 2017 di Barcellona, si fanno sempre più concreto i rumors secondo cui il nuovo flagship avrà un evento dedicato il prossimo aprile a New York.
La notizia arriva a seguito di un incontro fra Dongjin Koh, il presidente di Samsung Mobile, ed altri membri dell’azienda in vista della suddetta presentazione. A tal proposito, il presidente avrebbe colto l’occasione per fare maggiore pressione sulla questione dei leaks, invitando a non far uscire assolutamente nessuna notizia (cosa che molto probabilmente non accadrà).
Il 2017 non sarà un anno facilissimo per Samsung, in primis per le problematiche derivate dal Galaxy Note 7, le quali hanno contribuito in parte a peggiorare la reputazione dell’azienda.
Inoltre, non dimentichiamoci che il prossimo anno sarà il 10° anniversario dell’iPhone, in occasione del quale Apple potrebbe decidere di stupire tutti presentando un tanto vociferato iPhone 8 con caratteristiche “innovative” come un display OLED con tecnologia Dual Edge.
Ricordiamo che, fino a quanto trapelato finora, i prossimi Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus offrirebbero due generosi display Super AMOLED da 5.7 e 6.2 pollici, il tutto in una scocca da 5.1 e 5.5 pollici grazie a cornici molto ridotte.
Vista l’eliminazione del tasto fisico centrale, dovremmo trovare un lettore d’impronte ottico, la cui tecnologia sarebbe permessa dall’implementazione dei futuri SoC Qualcomm Snapdragon 835 e Samsung Exynos 9985, entrambi prodotti con processo produttivo a 10 nm.
Le restanti specifiche comprenderebbero 6 GB di RAM, fino a 256 GB di memoria interna, certificazione IP68, ingresso USB Type-C, un doppio speaker Harman, connettività Bluetooth 5 e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…