I primi episodi di esplosioni del Samsung Galaxy Note 7 sono stati attribuiti alle batterie difettose fornite da Samsung SDI, la divisione della società sudcoreana che si occupa proprio della produzione di batterie. Successivamente, però, altre unità del phablet con batterie provenienti da un altro fornitore hanno preso fuoco allo stesso modo.
Secondo nuove informazioni trapelate sul web, Samsung avrebbe interrotto il programma di ricerca, affidato alla sua società collegata, per la produzione delle batterie del prossimo Samsung Galaxy Note 8.
In base ad alcune informazioni provenienti dalla Corea, Samsung Electronics starebbe pensando di affidarsi alle batterie di LG Chem per i suoi smartphone. Tale collaborazione potrebbe iniziare con il Galaxy Note 8, almeno per il prossimo anno. La stessa fonte sostiene che la società asiatica starebbe discutendo di potenziali accordi con alcuni fornitori di batterie dopo il fiasco del Note 7.
Il brand coreano starebbe anche trattando con l’azienda cinese ATL, il secondo fornitore di batterie per il recente phablet ritirato dal mercato. I dettagli provenienti dalla Corea, però, rivelano che Samsung starebbe collaborando principalmente con l’apposita divisione della sua rivale LG, ovvero LG Chem.
Una fonte industriale sostiene che, nonostante ancora non ci siano delle ufficialità, sembra altamente probabile che le due compagnie arriveranno presto ad un accordo.
Dato che la progettazione, la sperimentazione e la produzione di batterie richiede tempo, le fonti citate dall’insider industriale suggeriscono che LG Chem potrebbe iniziare fin da subito la produzione di batterie per il Samsung Galaxy Note 8.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…