Qualcomm ha lanciato un interessante post sul suo profilo Twitter, rivelando che il nuovo processore Snapdragon 835 sarà presentato in occasione del Consumer Electronics Show (CES) del 2017.
Nonostante conosciamo già alcuni dettagli sul nuovo SoC della società, il tweet riporta semplicemente il messaggio “Il nostro processore #Snapdragon 835 sarà presentato al #CES2017“. Tuttavia, essendo l’azienda il principale chip maker per i dispositivi Android di fascia alta e di molti altri appartenenti alle categorie mid-range e budget, non è detto che non possa annunciare altre versioni del chip Snapdragon.
Le poche informazioni sul processore note in questo momento possono aiutare a trarre delle conclusioni. In particolare, il SoC dovrebbe essere costruito utilizzando un processo produttivo a 10 nm, realizzato da Samsung. Come sappiamo, la riduzione del processo produttivo, permette di garantire delle migliori performancein uno spazio più piccolo.
I vantaggi di tale tecnologia, inoltre, risiedono anche in una maggiore efficienza di elaborazione e una migliore gestione della potenza e dei consumi. Lo sviluppo di processi di produzione più piccoli permette di sviluppare telefoni più piccoli o garantisce la possibilità di avere più spazio per sensori o batterie più capienti.
Lo sviluppo di nuovi processori avviene sempre più velocemente e il salto effettuato dallo Snapdragon 820 all’821, ad esempio, ha offerto un miglioramento medio delle performance di circa il 10%. Resta da vedere esattamente ora come i produttori di dispositivi potranno approfittare dei miglioramenti apportati sul SoC.
Non si sa ancora quale processore grafico accompagnerà lo Snapdragon 835 o il miglioramento esatto che ci sarà rispetto all’attuale Snapdragon 821, che però si annuncia notevole. Un’altra informazione ancora del tutto sconosciuta è quali smartphone o tablet verranno lanciati con tale SoC all’interno.
Il CES 2017 inizierà il 3 gennaio e si concluderà l’8 dello stesso mese. Sicuramente, maggiori informazioni sul nuovo processore di Qualcomm saranno fornite durante l’evento.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…