Tra i numerosissimi launcher disponibili su Android, il più popolare e versatile è sicuramente Nova Launcher. Proprio in occasione del quinto anniversario di Nova launcher, Cliff Wade ha annunciato la disponibilità della release 5.0 del software al fine di festeggiarne il compleanno.
L’aggiornamento celebrativo dell’applicazione porta diverse nuove funzionalità e inoltre perfeziona l’esperienza utente, anche se gli utenti della versione Beta già avevano accesso a tutte le novità. Nova Launcher 5.0 introduce una serie di caratteristiche presenti sugli ultimi Pixel di Google, come ad esempio uno swipe verso l’alto per aprire l’app drawer oppure una nuova barra di ricerca.
Wade, inoltre, ha incluso le varie scorciatoie proposte dal launcher presente su Android 7.1 Nougat, delle nuove gesture tramite swipe, un nuovo metodo di blocco dello schermo chiamato “Timeout” e altre feature.
Anche se la nuova app Nova Launcher 5.0 è stata già rilasciata sul Play Store, potrebbe non essere disponibile a tutti fin da subito. In ogni caso, potrete effettuare il download dell’app cliccando sul badge sottostante nel caso in cui non lo avete già fatto.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…