Dopo la conferma da parte della stessa Nokia del proprio ritorno nel settore smartphone, si fa sempre più probabile la presentazione ufficiale del Nokia D1C al prossimo MWC 2017.
Quello che è ancora più probabile, dopo alcune dichiarazioni rilasciate da HDM Global, è che lo smartphone non sarà un vero e proprio top di gamma, quanto una alternative nella fascia mid-range dal prezzo aggressivo. Infatti, in queste ultime ore sono iniziate i rumors riguardanti prezzo e scheda tecnica delle 2 varianti del terminale in questione.
Stando a quanto vociferato, il Nokia D1C offrirà un display da 5/5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD in una scocca in metallo, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 con clock ad 1.4 GHz ed annessa GPU Qualcomm Adreno 505, 2/3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13/16 mega-pixel ed una frontale da 8 mega-pixel, il tutto gestito da Android 7.0 Nougat.
Per quanto riguarda il prezzo a cui sarebbe lanciato il dispositivo, la variante minore ammonterebbe a 150 dollari (142 euro), mentre per la versione “top” occorrerebbero 200 dollari (189 euro). Stiamo parlando di un prezzo che, se venisse confermato tale, potrebbe seriamente impensierire i vari competitors in questa fascia di prezzo.
Ricordiamo, infatti, che la politica di Nokia sarebbe quella di proporre dispositivi accessibili a più mercati possibili, in primis in India, una nazione dove a primeggiare non sono i terminali high-end, quanto piuttosto devices dal prezzo più contenuto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…