Dopo essere trapelata sotto forma di DevKit tramite Twitter, si torna a parlare della scheda tecnica dell’attesissima console portatile Nintendo Switch.
Dopo la conferma da parte di NVIDIA di essere al lavoro col colosso nipponico, sono sempre più numerose le fonti che indicano la presenza di una GPU Tegra Maxwell, personalizzata su misura per il dispositivo con processo produttivo a 20 nm, con 256 core CUDA da 1.0 GHz e circa 1 TeraFLOPS di potenza di calcolo.
Stando a quanto affermato, il tablet presenterebbe un display IPS LCD da 6.2 pollici di diagonale touch-screen a 10 tocchi simultanei. Ricordiamo che la Nintendo Switch dovrebbe essere basata su un processore quad-core ARM Cortex-A57 con frequenza di clock massima di 2.0 GHz, coadiuvato da 4 GB di RAM da 25.6 GB/s e 32 GB di memoria interna da 400 MB/s.
In molti lamentano che la potenza della consolle non sarebbe paragonabile alle attuali PS4 Pro ed Xbox One. Tuttavia, il vero obiettivo di Nintendo sarebbe quello di proporre una consolle portatile con tutti i vantaggi del caso.
A tal proposito, è da segnalare il brevetto depositato a giugno presso l’U.S. Patent and Trademark Office, il quale illustra le potenzialità del dispositivo nel settore VR. Il tablet potrebbe infatti essere inserito all’interno di un visore, così come avviene per gli smartphone, usufruendo della presenza di un sensore di velocità angolare ed un accelerometro per la funzione di tracking del movimento.
Anche i controller JoyCons sarebbero legati a questo aspetto, implementando sensori di movimento e ad infrarossi.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…