Google sta lavorando molto negli ultimi mesi per cercare di sviluppare e allineare nuovi contenuti per la sua piattaforma della realtà virtuale Daydream. Inoltre, “Big G” non ha limitato i suoi contenuti solo a giochi e video a 360°.
Dopo HBO e Hulu, anche Netflix ha deciso di lanciare sul Play Store un’applicazione utilizzabile dagli smartphone Pixel e dal visore VR Daydream View: Netflix VR. Come detto, il software è già disponibile sul Play Store, ma non può essere utilizzato con gli altri sistemi non-Daydream, quindi ad esempio, i proprietari di un Samsung Gear VR non potranno usufruire di quest’app.
Netflix VR propone un’interfaccia più o meno simile a quella proposta da Netflix per Android TV poiché abbiamo soltanto uno schermo virtuale enorme e un ambiente alla moda per guardare i vostri programmi preferiti. Tutti i contenuti attualmente disponibili su Netflix sono accessibili dall’interfaccia virtuale tramite il controller Daydream.
Utilizzando quest’ultimo device, avrete un’esperienza molto simile se usate un telecomando o un game controller su una Android TV. A differenza di Hulu, Netflix VR è un’applicazione stand-alone e permetterà di guardare serie TV e film in uno schermo intero più convenzionale.
Ovviamente, è necessario sottoscrivere un abbonamento (o una prova gratuita) per utilizzare l’applicazione. Di seguito, il badge per effettuare il download di Netflix VR dal Play Store.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…