Questa mattina Windows ha annunciato un importante aggiornamento per la sua app Microsoft Translator, il quale va ad introdurre la possibilità di effettuare traduzioni in tempo reale.
Grazie a ciò adesso un gruppo di persone potrà sincronizzare i propri smartphone in modo tale che le frasi pronunciate siano prese, tradotte in tempo reale ed inviate a tutti i partecipanti della chat.
Il servizio è già disponibile da adesso: basterà iscriversi tramite il sito apposito e scegliere la propria lingua. Al nostro profilo sarà associato un QR code che gli altri potranno scannerizzare per avviare una conversazione. Il tutto viene gestito come fosse un walkie-talkie: la persona clicca sul pulsante tramite l’app da smartphone, parla ed il tutto viene inviato ai partecipanti.
Alcune lingue dispongono anche della traduzione audio, tra cui l’italiano, inglese, arabo, cinese, francese, portoghese, russo, spagnolo e tedesco.
Questa novità rappresenta un grosso passo in avanti da parte di Microsoft per abbattere le barriere linguistiche, specialmente in contesti turistici dove può sicuramente rivelarsi una manna dal cielo. Come affermato da Olivier Fontana, direttore di Microsoft Translator, la qualità e la praticità dell’app sono perfettibili, pur proponendo già al momento un’esperienza di tutto livello.
Se foste interessati, l’app di Microsoft Translator è disponibile al download sul Google Play Store.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…