Se aziende come LeEco realizzano concept car basate sulle energie del futuro, ci sono altre aziende che preferiscono ricoprire le proprie auto con 41.999 LED RGB perché sì.
È questo il caso della Lexus LIT IS, automobile realizzata dal sub-brand di lusso della giapponese Toyota, in grado di generare un massimo di 175.000 lumens alla massima potenza.bb
La nuova Lexus LIT IS è interamente ricoperta di LEG multi-colore e sembra uscita direttamente da uno dei vari capitoli di Need for Speed.
L’utilità? Beh, fondamentalmente nessuna, se non per il puro gusto estetico, pur risultando soggettivamente pacchiana. Se ciò non bastasse, è presente anche un piccolo tocco sci-fi, visto che le luci rispondono agli impulsi sonori della musica in riproduzione e anche a determinate gestures dell’utilizzatore.
Ecco alcuni dettagli da parte di Lexus: “La modalità “Attract” incorpora un loop di effetti grafici colorati che sottolineano le linee estetiche della LIT IS. La modalità “Music Viz” è progettata per rispondere in base alla musica, durante la quale i LED creeranno un pattern personalizzato perfettamente sincronizzato a qualsiasi canzone. La modalità “Gesture” permette di animare i LED tramite i movimenti delle mani dell’utente. Quest’ultima modalità connette direttamente l’auto ed il guidatore, permettendo alla persona di mandare un segnale e vedere la macchina rispondere ad esso“.
Chiaramente la Lexus LIT IS non si tratta di un modello effettivamente in produzione ma soltanto di un prototipo realizzato in collaborazione con Vevo per la promozione del videoclip del brano “Be The One” della cantante britannica Dua Lipa.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…