La nuova Lexus LIT IS è una concept car ricoperta da ben 41.999 LED RGB!

lexus lit is concept car led rgb

Se aziende come LeEco realizzano concept car basate sulle energie del futuro, ci sono altre aziende che preferiscono ricoprire le proprie auto con 41.999 LED RGB perché sì.

È questo il caso della Lexus LIT IS, automobile realizzata dal sub-brand di lusso della giapponese Toyota, in grado di generare un massimo di 175.000 lumens alla massima potenza.bb

lexus lit concept car led rgb

Lexus LIT IS, ecco la macchina ricoperta di LED RGB

La nuova Lexus LIT IS è interamente ricoperta di LEG multi-colore e sembra uscita direttamente da uno dei vari capitoli di Need for Speed.

L’utilità? Beh, fondamentalmente nessuna, se non per il puro gusto estetico, pur risultando soggettivamente pacchiana. Se ciò non bastasse, è presente anche un piccolo tocco sci-fi, visto che le luci rispondono agli impulsi sonori della musica in riproduzione e anche a determinate gestures dell’utilizzatore.

lexus lit concept car led rgb

Ecco alcuni dettagli da parte di Lexus: “La modalità “Attract” incorpora un loop di effetti grafici colorati che sottolineano le linee estetiche della LIT IS. La modalità “Music Viz” è progettata per rispondere in base alla musica, durante la quale i LED creeranno un pattern personalizzato perfettamente sincronizzato a qualsiasi canzone. La modalità “Gesture” permette di animare i LED tramite i movimenti delle mani dell’utente. Quest’ultima modalità connette direttamente l’auto ed il guidatore, permettendo alla persona di mandare un segnale e vedere la macchina rispondere ad esso“.

Chiaramente la Lexus LIT IS non si tratta di un modello effettivamente in produzione ma soltanto di un prototipo realizzato in collaborazione con Vevo per la promozione del videoclip del brano “Be The One” della cantante britannica Dua Lipa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.