Rilasciato ufficialmente lo scorso 5 aprile, il visore HTC Vive si è da subito imposto come standard per il mondo del gaming VR grazie alle performance proposte.
A soli 8 mesi dal lancio sul mercato, però, si inizia già a parlare di HTC Vive 2. Stando ad alcune voci di corridoio, infatti, il nuovo visore potrebbe essere già mostrato in anteprima al CES 2017 che si terrà il prossimo gennaio a Las Vegas.
Stando a quanto riferito, la maggiore rivoluzione dell’HTC Vive 2 sarebbe rappresentata dall’eliminazione dei cavi di connessione, proponendo un collegamento wireless al PC. Ciò sarebbe sicuramente una manna dal cielo, vista la maggiore semplicità d’utilizzo nel non avere cavi attorno nel mentre stiamo indossando il visore.
Le specifiche del nuovo dispositivo comprenderebbero poi una maggiore risoluzione dei 2 display integrati, più nello specifico una risoluzione 4K 4096 x 2160 pixel rispetto ai 2160 x 1200 pixel dell’attuale modello presente in commercio. Per concludere, anche il refresh rate dovrebbe subire migliorie, portando la frequenza di aggiornamento a 120 Hz rispetto agli attuali 90 Hz.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…