In questi giorni stiamo assistendo al rilascio globale, da parte di Google, della nuova interfaccia grafica del PlayStore, anche se allo stato attuale del rilascio è possibile notare solo il cambiamento della tonalità di verde usata, adesso più scura e intensa, il tasto per la disinstallatone delle app più grande e altri piccoli ritocchi secondari.
Quello che Google ancora non ha rilasciato è un vero e proprio major update del layout che introduca in pieno lo stile material design, portando le schermate a schede switchabili tra di loro per il passaggio da un’applicazione ad un’altra.
Quando andremo, da ora, ad effettuare una ricerca non ci troveremo più di fronte ad una lista di applicazioni o contenuti multimediali ma, bensì, ad una serie di schede che potremo ingrandire fino a renderle fullscreen e che saranno completamente navigabili mediante nostri swipe.
Attualmente non ci è dato sapere se gli utenti che hanno ricevuto la nuova interfaccia facciano parte di una sorta di test o il rilascio sta avvenendo in maniera graduale in tutto il mondo. Quello che ci è dato da sapere è che lentamente tutto l’ecosistema Google si sta evolvendo in qualcosa che, oltre ad essere funzionale, sia anche piacevole alla vista.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…