Negli scorsi giorni vi avevamo riportato una voce “ufficiosa” secondo cui Fujitsu fosse in procinto di cedere la propria divisione PC al colosso Lenovo.
La notizia è stata subito smentita da parte delle parti, le quali hanno provveduto a fare il punto della situazione. Per capire meglio come stanno le cose, bisogna fare un passo indietro allo scorso ottobre, mese in cui Fujitsu e Lenovo annunciarono l’inizio di una cooperazione strategica in ambiti quali ricerca, sviluppo e produzione per il settore computer a livello globale.
Durante lo scorso febbraio Fujitsu aveva infatti deciso di trasferire il proprio business PC alla neonata sussidaria FCCL (per quanto riguardava il mercato nipponico) e da lì in poi si era messa alla ricerca di nuove opportunità nel settore e da lì l’incontro con Lenovo.
L’obiettivo di questa cooperazione è quello di migliorare ulteriormente le vendite globali di Fujitsu, oltre a settore quali il supporto della clientela, ricerca e sviluppo e via dicendo. Con ciò vogliamo confermare che Fujitsu continuerà a produrre dispositivi a marchio Fujitsu, oltre a fornire supporto completo a tutti i clienti globalmente.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…