Facebook starebbe chiedendo ai suoi utenti di valutare la qualità delle notizie proposte sul suo social network. Tale mossa arriva dopo aver affrontato varie critiche fatte da diversi utenti circa la presenza di news false o fuorvianti.
Su Twitter sono stati creati dei sondaggi riguardo alle notizie, pubblicate sulla piattaforma, se utilizzano un linguaggio ingannevole oppure omettono i dettagli chiave della storia. Il primo è stato pubblicato il 2 dicembre e riguarda una commedia pubblicata sul sito inglese Chortle mentre altri due riferimenti riguardano la storia sui Rolling Stone e il The Philadelphia Inquirer.
Non è chiaro ancora ciò che Facebook ha intenzione di fare con i risultati del sondaggio e inoltre l’azienda non ha risposto immediatamente ai commenti.
Il social network blu recentemente è stato accusato di non aver fermato la diffusione di una notizia che si è rivelata falsa o estremamente fuorviante, in particolare relativa alla recente elezione avvenuta negli Stati Uniti.
Facebook ha implementato recentemente diverse modifiche di algoritmi destinati a ridurre i titoli che “intenzionalmente” omettevano informazioni importanti e. nel suo ultimo aggiornamento, Facebook avrebbe introdotto un sistema in grado di individuare i post che hanno come obiettivo quello del clickbait.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…