CyanogenMod è tra le Custom ROM più popolari basate su Android ed è rivolta a tutti gli utenti che cercano di ottenere più funzionalità dal robottino verde rispetto a quelle offerte dalla versione stock, installata sui propri telefoni.
Secondo le ultime notizie provenienti dal web, il famoso custom firmware potrebbe cambiare nome assumendo la denominazione di Lineage OS. Il cambio nome della popolare custom ROM è stato ipotizzato dopo che Steve Kondik, ex co-fondatore di Cyanogen Inc., ha riportato che CyanogenMod potrebbe incorrere in problemi a causa di violazioni alla proprietà intellettuale.
Anche se avrebbe senso cambiare il nome del custom firmware per sfuggire ai problemi con Cyanogen Inc., non c’è purtroppo nessuna prova che proprio Lineage OS sarà davvero il nuovo nome della ROM customizzata.
Un REPO di GitHub è trapelato con il nome di Lineage Android Distribution. C’è anche la possibilità, quindi, che CyanogenMod possa essere rinominato in Lineage Android Distribution, anche se è difficile arrivare a una conclusione mentre ci troviamo ancora in una fase di transizione.
Per ora, CyanogenMod resta ancora CyanogenMod e continua a lavorare aggiornando le versioni del software per i dispositivi compatibili. Anche se il nome cambierà, è certo che le funzionalità e l’esperienza utente offerti attualmente dalla custom ROM, non saranno alterati.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…