In questo nuovo tutorial andremo a vedere una comoda applicazione in grado di cambiare i server DNS su un device Android con quelli offerti da servizi alternarvi quali Google o OpenDNS senza avere i permessi di root abilitati sullo smartphone.
Ma cosa è il DNS?
Il Domain Name System, spiegato semplicemente, è il sistema che si occupa del reindirizzamento degli indirizzi IP di un sito internet alla loro controparte “letteraria”. Cambiarli potrebbe comportare un aumento della velocità di connessione otre che l’accesso a pagine internet che il nostro provider bloccava.
A differenza di altri servizi, che sfruttano connessioni a server esterni sfruttando le reti VPN, questo servizio crea una rete VPN a sua volta ma la reindirizza a se stesso, sfruttando i server del servizio DNS scelto e rendendo la propria connessione “relativamente” al sicuro da “occhi indiscreti”.
Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…