Minority Report è sempre più vicino grazie a BMW: la società automobilistica ha infatti annunciato la presentazione della tecnologia HoloActive Touch in occasione del CES 2017 di Las Vegas.
Si tratta di una funzione del retrogusto sci-fi: grazie ad un ologramma interattivo proiettato a mezz’aria, il guidatore avrà a disposizione un display tramite il quale interagire con la vettura e gestire il comparto infotainment.
La tecnologia HoloActive Touch fa parte del programma Inside Future di BMW e verrà mostrato alla fiera americana dell’elettronica per preparare il grande pubblico a ciò che le automobili saranno in grado di fare nel futuro prossimo.
Oltre a ciò, BMW ha previsto anche la presenza di un display HUD, con il quale proiettare varie informazioni direttamente sul parabrezza del veicolo, funzione già presente a bordo di alcune vetture attualmente in commercio.
La domanda lecita che viene da farsi è: come farà il guidatore a capire se il comando effettuato sia effettivamente andato a buon fine? A tal proposito, una delle aziende con cui BMW avrebbe collaborato per questo progetto è Ultrahaptics, società del settore specializzata nell’utilizzo di una tecnologia ad ultrasuoni in grado di fornire un feedback fisico anche per oggetti virtuali.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…