Dopo aver annunciato la dismissione della produzione smartphone, BlackBerry conferma la cessione della divisione smartphone al colosso asiatico TCL.
A causa dei problemi finanziari della società canadese, gli ultimi dispositivi della serie DTEK erano già stati prodotti da TCL. Dai prossimi mesi, invece, la produzione mobile sarà del tutto affidata all’azienda cinese, ad eccezioni di alcuni paesi (Nepal, Bangladesh, Sri Lanka, India ed Indonesia).
Viste le varie difficoltà riscontrate nel mercato degli smartphone, BlackBerry ha infatti deciso di volersi concentrare piuttosto nello sviluppo di servizi soprattutto legati alla privacy, da sempre fiore all’occhiello della società.
Secondo quanto riportato nei termini dell’accordo, TCL avrà il compito di designare, produrre, vendere e fornire la garanzia per tutti i dispositivi BlackBerry, mentre BlackBerry si occuperà del comparto software.
In buona sostanza, i prossimi smartphone saranno sì marchiati BlackBerry, ma di essa avranno soltanto la componente software. Nulla di sconvolgente comunque, visto che gli attuali DTEK50 e DTEK60 avevano già subito lo stesso trattamento, presentandosi come dei “rebrand” (o quasi) della serie Idol di TCL.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…