Amazon Prime Video è la piattaforma di Amazon dedicata ai contenuti video in streaming: film, serie TV e contenuti originali dedicati esclusivamente agli utenti iscritti ad Amazon Prime.
Amazon Prime Video è sbarcato anche in Italia e, ovviamente, è un servizio ancora acerbo, soprattutto per quanto riguarda i contenuti in italiano.
Ciononostante riteniamo possa diventare, col tempo, una valida alternativa a soluzioni più blasonate, come ad esempio Netflix.
Per adesso gli utenti italiani potranno usufruire dei sottotitoli e del doppiaggio (disponibili in italiano, francese, portoghese e spagnolo) solamente su una parte del catalogo, altrimenti potranno comunque visionare le serie Amazon Original in inglese.
Per utilizzare il servizio basterà scaricare l’app di Amazon Prime Video disponibile sul Google Play Store (compatibile anche con alcuni televisori LG e Samsung) oppure collegarsi al sito PrimeVideo.com.
N.B. Vi segnaliamo che, almeno per adesso, l’applicazione non è provvista del supporto a Google Chromecast.
Ovviamente il prerequisito fondamentale per poter accedere alla piattaforma è essere iscritti ad Amazon Prime, che potrete provare gratis per un mese e che avrà, in seguito, un costo di 19,99 euro all’anno.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…