Dopo aver eliminato MTV Mobile, uno dei più famosi operatori virtuali, TIM potrebbe rientrare in questo settore con la creazione di un nuovo gestore virtuale di fascia medio-bassa.
Secondo alcune indiscrezioni, l’operatore telefonico potrebbe decidere di istituire un nuovo operatore poiché preoccupato dalla fusione tra 3 Italia e Wind e dall’ingresso del nuovo gestore Free Mobile, della nota azienda francese Iliad.
Vi ricordiamo che TIM ha acquistato Nòverca Srl, quindi l’acquisizione non sarebbe stata improvvisata. I test sono già in fase di sperimentazione e, inoltre, la “nuova creatura” si appoggerà comunque al reparto commerciale di TIM per determinati aspetti della gestione, come la fatturazione e il marketing, nonostante rimarrà indipendente su altro.
Sembrerebbe anche che Vodafone voglia rispolverare Tele2 per lo stesso motivo, mentre 3 Italia e Wind potrebbero mantenere separati i loro marchi per potersi posizionare in fasce diverse di mercato.
Free Mobile, dunque, potrebbe aver causato agli operatori italiani diverse paure ed è possibile che nel 2017 vedremo una rivoluzione nel settore della telefonia mobile.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…