Con l’arrivo dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus diversi utenti sono rimasti delusi dalla decisione di Apple di continuare ad adottare i (seppur ottimi) pannelli IPS.
Stando alle recenti dichiarazioni di Sharp, però, la situazione potrebbe cambiare già dal prossimo 2017, anno in cui potremmo assistere all’introduzione da parte dell’azienda californiana dei primi pannelli OLED.
In una recente intervista del portale The Nikkei Asian Review, il presidente di Sharp Tai Jeng-wu ha infatti affermato che le prossime generazioni di iPhone adotteranno pannelli OLED. Ecco le dichiarazioni ufficiali:
“L’iPhone si sta evolvendo e sta per passare dall’attuale tecnologia LTPS a quella OLED. Non sappiamo se ciò sarà un effettivo successo per Apple, ma se l’azienda non intraprenderà questa strada non ci sarà innovazione. Stiamo costruendo nuove infrastrutture per la produzione in Giappone e possiamo fabbricare pannelli OLED anche in USA.”
Come sappiamo, il 2017 corrisponde con il 10° anniversario dell’iPhone. Proprio per questo la vera “rivoluzione” dovrebbe arrivare con il prossimo iPhone 8, il quale potrebbe introdurre varie novità, fra cui, appunto, una versione con display curvo OLED.
Ulteriori prove arrivano anche da recenti indagini economiche da parte di J.P. Morgan, tramite le quali risulterebbero investimenti da parte di Apple per l’ammontare di circa 4 miliardi di dollari, i quali potrebbero coincidere, appunto, con le forniture dei suddetti display.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…