Dopo l’inconveniente con il Galaxy Note 7, Samsung ha deciso di richiamare urgentemente ben 2,8 milioni di lavatrici top-end. Nessuna azienda ama ritirare i propri prodotti dal mercato poiché porta delle gravi perdite finanziarie.
Attraverso un comunicato stampa, il produttore coreano ha riportato che sta lavorando con la U.S. Consumer Product Safety Commission (CPSC) per richiamare 34 modelli di lavatrici prodotte tra marzo 2011 e ottobre 2016.
La CPSC aveva già precedentemente avvertito i clienti di aver ricevuto segnalazioni su lavatrici potenzialmente pericolose poiché provocavano delle esplosioni. A quel punto, Samsung è stata costretta a intervenire dopo che alcuni proprietari avrebbero notato che la batteria, presente nelle lavatrici, aveva causato una perdita di equilibrio dell’elettrodomestico, innescando vibrazioni eccessive e con una conseguente separazione dalla lavatrice.
Un ente che tutela i consumatori negli Stati Uniti, ha riportato che ha già raccolto 733 segnalazioni di lavatrici Samsung che producono vibrazioni eccessive o che si distaccano completamente. Inoltre, secondo il bilancio attuale, i prodotti avrebbero provocato fino ad ora 9 feriti tra cui persone avrebbero riportato la rottura della mascella o ferimenti ad una spalla.
Samsung ha riportato, a settembre, che i problemi sarebbero stati causati dal lavaggio di biancheria da letto o oggetti ingombranti in occasione dell’impostazione di una centrifuga ad alta velocità. L’azienda ha, successivamente, raccomandato i proprietari di utilizzare semplicemente delle impostazioni più lente per non essere soggetti a questo problema.
Per porre rimedio a questa spiacevole situazione, Samsung offre due possibilità. La prima è una riparazione gratuita in casa, che consiste nel rafforzare il comparto superiore della lavatrice, oltre a ricevere un anno di garanzia aggiuntivo, a prescindere dalla data di acquisto dell’elettrodomestico.
La seconda soluzione, invece, consiste in uno sconto che verrà applicato sull’acquisto di una nuova lavatrice Samsung o di un’altra società. Per chi acquisterà un elettrodomestico Samsung lo sconto sarà di 150 dollari.
La società sudcoreana ha creato anche un nuovo sito web per gestire il richiamo. Questo elenca anche i modelli interessati, in modo da consentire all’utente di individuare la propria lavatrice.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…