Un ricercatore in Samsung Display ha riportato ieri che l’azienda sudcoreana non risparmierà nessuna risorsa per lo schermo del prossimo Samsung Galaxy S8.
Nelle ultime settimane sono trapelate numerosissime indiscrezioni sul dispositivo e l’ultima riguarda la diffusione di un’immagine che ne rivela il presunto design e le principali caratteristiche tecniche.
Secondo la foto leaked, il prossimo top di gamma del gigante coreano sarà caratterizzato da un display Super AMOLED da 5.2 pollici o 5.5 pollici di diagonale con una curvatura sui lati e una risoluzione 4K 3180 × 2160 pixel.
La stessa immagine rivela, inoltre, che lo schermo occuperà il 90% del pannello frontale. Altre caratteristiche sul Samsung Galaxy S8, riportate nell’immagine, includono uno scanner dell’iride, una doppia fotocamera principale da 12 mega-pixel, con apertura f/1.5, e una batteria integrata da ben 4000 mAh.
Come è possibile vedere dal render, troviamo esclusivamente il logo Samsung posizionato sulla parte sottostante del display e quello che sembra un LED di notifica. Il display Super AMOLED occupa gran parte del pannello frontale e si estende lungo i lati.
Data la mancanza di un pulsante Home fisico e, quindi, di un lettore di impronte digitali frontale, si deduce che il prossimo flagship potrebbe essere dotato di un lettore biometrico posto sul retro oppure integrato nel display.
Sul lato destro del terminale, inoltre, è possibile notare la presenza del pulsante di accensione e del bilanciere del volume.
Il design generale di questo prototipo sembra essere ispirato al recente Xiaomi Mi MIX, caratterizzato da un rapporto schermo/corpo del 91,3%. Ovviamente, non possiamo confermare la veridicità della foto leaked e delle caratteristiche hardware riportate poiché manca ancora molto tempo alla presentazione ufficiale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…