Samsung Galaxy S8 LG Chem

Samsung Galaxy S8: nuovo render svela il possibile design finale

Un ricercatore in Samsung Display ha riportato ieri che l’azienda sudcoreana non risparmierà nessuna risorsa per lo schermo del prossimo Samsung Galaxy S8.

Nelle ultime settimane sono trapelate numerosissime indiscrezioni sul dispositivo e l’ultima riguarda la diffusione di un’immagine che ne rivela il presunto design e le principali caratteristiche tecniche.

samsung galaxy s8 bixby assistente vocale

Samsung Galaxy S8: avrà davvero un display full-screen?

Secondo la foto leaked, il prossimo top di gamma del gigante coreano sarà caratterizzato da un display Super AMOLED da 5.2 pollici o 5.5 pollici di diagonale con una curvatura sui lati e una risoluzione 4K 3180 × 2160 pixel.

La stessa immagine rivela, inoltre, che lo schermo occuperà il 90% del pannello frontale. Altre caratteristiche sul Samsung Galaxy S8, riportate nell’immagine, includono uno scanner dell’iride, una doppia fotocamera principale da 12 mega-pixel, con apertura f/1.5, e una batteria integrata da ben 4000 mAh.

samsung galaxy s8 render

Come è possibile vedere dal render, troviamo esclusivamente il logo Samsung posizionato sulla parte sottostante del display e quello che sembra un LED di notifica. Il display Super AMOLED occupa gran parte del pannello frontale e si estende lungo i lati.

Data la mancanza di un pulsante Home fisicoe, quindi, di un lettore di impronte digitali frontale, si deduce che il prossimo flagship potrebbe essere dotato di un lettore biometrico posto sul retro oppure integrato nel display.

Galaxy-S8-schermo-4K-1

Sul lato destro del terminale, inoltre, è possibile notare la presenza del pulsante di accensione e del bilanciere del volume.

Il design generale di questo prototipo sembra essere ispirato al recente Xiaomi Mi MIX, caratterizzato da un rapporto schermo/corpo del 91,3%. Ovviamente, non possiamo confermare la veridicità della foto leaked e delle caratteristiche hardware riportate poiché manca ancora molto tempo alla presentazione ufficiale.

Samsung logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.