Samsung ha rilasciato pubblicamente delle scuse ai suoi consumatori per il ritiro dei Samsung Galaxy Note 7 dal mercato e lo fa, sotto forma di ads, su tre delle maggiori testate giornalistiche USA.
Samsung ha pubblicato una lettera di scuse sulle edizioni di lunedì 7 novembre del “The New York Times“, “The Wall Street Journal” e del “The Washington Post“.
“Making forward to make things right”. Cominciano così le scuse di Samsung, nel tentativo di recuperare un po’ di fiducia da parte dei suoi consumatori. Le lettere sono firmate da Gregory Lee, presidente e CEO di Samsung Electronics North America.
“Uno dei principi fondanti della nostra azienda e di offrire i prodotti migliori dal punto di vista della qualità e della sicurezza. Recentemente, non abbiamo tenuto fede alla nostra promessa e per questo siamo sinceramente spiacenti. Ri-esamineremo ogni aspetto del device, hardware, software, di manifattura e la struttura della batteria. Ci muoveremo il più velocemente possibile ma ci vorrà tempo per avere le giuste risposte“.
Samsung rende quindi nota la sua volontà di continuare ad investigare sugli errori che ci sono stati nello sviluppo del Samsung Galaxy Note 7, che portavano il terminale ad un fatale surriscaldamento.
Già ad inizio settembre, Samsung cominciò a ritirare milioni di unità dal mercato, prima di decidere di terminarne permanentemente la produzione. Ad oggi, circa l’85% di tutti i Samsung Galaxy Note 7 venduti sono stati restituiti.
Però, le disavventure di Samsung non si sono di certo fermate, vi ricordiamo infatti il ritiro, avvenuto qualche giorno fa, di 2,8 milioni di lavatrici, per un difetto di costruzione che causa il distacco del top della macchina dallo chassis.
La lettera, quindi, termina con un ultimo appello del CEO di Samsung, che ribadisce l’impegno dell’azienda nell’avere a cuore la sicurezza dei propri consumatori e ringrazia gli stessi per il supporto anche a nome dei dipendenti.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…