Dopo le prime notizie e rumors riguardanti il prossimo Snapdragon 835, si inizia a parlare anche dello Snapdragon 830, una delle prossime soluzione top di gamma targate Qualcomm.
Infatti, stando ad alcuni insiders asiatici, il chipset in questione dovrebbe fare il suo debutto sul mercato durante il Q3/Q4 del 2017. Ma quali sarebbero le differenze fra i 2 nuovi SoC?
Come già sappiamo, Qualcomm ha deciso di continuare la collaborazione con Samsung, grazie alla quale sarà possibile utilizzare il processo produttivo a 10 nm FinFET dell’azienda sud-coreana.
Parlando di processore, lo Snapdragon 830 potrebbe proporre una struttura hexa-core con architettura a 64 bit Kryo 200. La parte grafica, invece, dovrebbe essere affidata alla GPU Qualcomm Adreno 519, inferiore alla Adreno 540 presente a bordo dello Snapdragon 835.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche non dovremmo trovare particolari modifiche. La connettività con molta probabilità sarà garantita anche in questo caso da un modem LTE Cat.12.
Continua a leggere:
Snapdragon 835 vs Helio X30 vs Kirin 970: ecco una tabella comparativa
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…