Qualcomm starebbe lavorando su un processore di nuova generazione appartenente alla serie Snapdragon. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo SoC della società potrebbe essere chiamato Snapdragon 830 e sarebbe accompagnato anche da una versione leggermente più veloce denominata Snapdragon 835.
Queste mosse di Qualcomm, quindi, potrebbero essere paragonate a quelle fatte da MediaTek poiché quest’ultima rilascia sempre delle versioni leggermente potenziate (come ad esempio l’Helio X25 che affianca l’Helio X20.
In ogni caso, secondo un insider di Weibo, nonostante si parlasse insistentemente dell’835 come prossima CPU di punta, il nuovo Snapdragon 830 potrebbe esistere realmente e dovrebbe entrare in produzione di massa nella seconda metà del 2017. Lo stesso leaker ha voluto effettuare una sorta di confronto tra questo SoC e l’835 sostenendo che entrambi i chip potrebbero essere realizzati utilizzando lo stesso processo produttivo a 10 nm FinFET.
Come è possibile intuire dalla denominazione, è probabile che lo Snapdragon 830 disponga di una CPU e di una GPU con velocità di clock ridotte, ma proporre delle connettività simili. In particolare, l’insider del social network cinese ha rivelato che il Qualcomm Snapdragon 830 potrebbe consistere in una CPU hexa-core od octa-core basata su un’architettura Kryo 200, accompagnata da una GPU Adreno 519. Inoltre, il SoC implementerebbe anche un modem LTE X12.
Le restanti caratteristiche, invece, sarebbero le stesse dello Snapdragon 830. Secondo una recente immagine trapelata su Weibo, lo Snapdragon 835 disporrebbe, invece, di una GPU Adreno 540, di una CPU octa-core Kryo 200 e di un modem LTE X16.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…