Si chiama Yumi, ha un design minimale ed elegante e, soprattutto, incorpora Alexa, il vocal assistant di Amazon.
Non è la prima volta che parliamo di home robot, essendo questi dei device molto interessanti, ecco perché oggi vi presentiamo Yumi, l’ultimo arrivato in casa Omate.
Yumi ha un design futuristico ed è, essenzialmente, un tablet Android che risponde, tramite Alexa e dei meccanismi interni, ai nostri comandi. Su richiesta, sarà capace di fornirvi le condizioni meteo, mettere in play una canzone o un video, o rispondere a qualsiasi domanda vi venga in mente.
Il viso di Yumi è uno schermo da 5 pollici e 720p, capace di simulare diverse espressioni facciali. Internamente, troviamo un processore quad-core Cortex-A53 da 1.3 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, un doppio speaker stereofonico e una batteria da 3500 mAh. Yumi, purtroppo, non possiede sensori “avoidance”, quindi dovremo stare attenti per non farlo sbattere o cadere dalle scale e, altro punto a sfavore, nonostante abbia una fotocamera da 5 ultra-pixel, la testa non è capace di ruotare completamente, così per utilizzarla dovremo posizionarlo sufficientemente in alto.
Yumi sarà disponibile dal 15 novembre attraverso una campagna Indiegogo, le spedizioni, invece, partiranno da marzo 2017. Disponibile in due colorazioni, bianca e nera, costa 369 dollari (circa 333 euro) ma, se siete interessati, sul sito di Omate c’è la possibilità di ricevere uno sconto per i pre-ordini.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…