Uno dei più apprezzati software antivirus in circolazione, Kaspersky Antivirus, entra nel panorama dei software per la sicurezza gratuiti, almeno in Cina.
Per la prima volta, infatti, escludendo la versione per Android, precedentemente gratuita, Kaspersky ha rilasciato un suo prodotto con licenza free, almeno in una variante base e per uso esclusivamente personale.
L’azienda stessa ha dichiarato che la versione gratuita del suo Kaspersky Antivirus utilizza esattamente le stesse tecnologie di quella a pagamento, integrando l’antivirus, la protezione dal software e dai siti web dannosi, gli aggiornamenti automatici, la protezione automatica e così via, il tutto senza fastidiosi banner pubblicitari o vendita di informazioni personali del cliente.
Le limitazioni, invece, riguardano unicamente le funzioni proposte. Se, infatti, si vorrà la completa gestione delle funzioni di protezione Internet, la protezione della privacy e dei pagamenti online, la sicurezza Mac o Android e il supporto tecnico, sarà necessario acquistare la versione a pagamento.
L’azienda, inoltre, dichiara che essendo la versione free del Kaspersky Antivirus particolarmente leggera, questa potrà essere utilizzata anche in combinazione con altri software anti-virus, senza creare fastidiosi conflitti.
Come abbiamo detto, però, la versione Free del Kaspersky Antivirus è al momento disponibile unicamente in Cina e non sappiamo se (né tantomeno quando) verrà proposta con la stessa formula anche qui in Italia.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…