Le ultime notizie provenienti dal Giappone indicano che Japan Display Inc. (JDI) ha sviluppato un nuovo display LCD off-screen per smartphone che combina due pannelli e può essere aperto o chiuso come se fosse un libro o un album fotografico.
Secondo il sito web giapponese Nikkei, il display è dotato di cornici ultra sottili e con una larghezza totale inferiore a 1 mm. Lo schermo può essere progettato utilizzando fino a tre pannelli, garantendo anche una distanza di 2 mm o meno tra gli stessi.
Un’altra caratteristica particolare di questo nuovo display prodotto da JDI è che sembra essere rimovibile. Il sito web nipponico sostiene che il display può essere collegato ad uno schermo esterno e inoltre è ideale per il multitasking, per guardare video e per navigare su internet.
La notizia più sensazionale è che l’azienda prevede di iniziare a produrre in massa questo particolare display per smartphone a partire dall’estate del 2017. È stato riferito che JDI lavorerà a stretto contatto con i produttori di smartphone cinesi per sviluppare congiuntamente dei nuovi terminali con questo tipo di schermo.
Purtroppo non sappiamo ancora quali società cinesi sono attualmente in trattative con Japan Display, ma vi terremo aggiornati con nuovi dettagli.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…