Può capitare che un nuovo aggiornamento di un sistema operativo porti con sé anche alcuni bug che vengono successivamente risolti con dei piccoli update. È il caso di iOS e la versione 10.1.1.
In particolare, un numero crescente di utenti ha segnalato, tramite alcuni post pubblicati su Twitter, che la batteria dei propri iPhone tende ad esaurirsi in maniera alquanto strana. In particolare, sembra che gli smartphone con iOS 10.1.1 abbiano il fenomeno del “power drained“. Questo si applica sui device in modo estremamente rapido e causa lo spegnimento inaspettato del terminale con ancora una percentuale residua della batteria di circa il 30%.
Alcuni utenti hanno riportato anche che il proprio iPhone si sarebbe rifiutato di accendersi a causa della batteria scarica. Collegando il caricabatterie allo smartphone, dopo tale spegnimento anomalo, però, i telefoni riportavano una percentuale di energia del 30% dopo pochi secondi di ricarica.
Non è finita qui poiché un utente, sempre possessore di iPhone, ha tenuto spento il suo telefono durante tutta la notte con batteria all’80% e si è risvegliato al mattino con un device completamente scarico. Dopo tale situazione, il proprietario ha subito collegato il caricabatterie e l’iPhone ha visualizzato un livello di carica del 30%.
Secondo un altro utente, sempre possessore di un melafonino, neanche effettuando il deupgrade alla versione 10.1 o installando la 10.2 beta si riesce a correggere questo problema, quindi questo bug dovrebbe essere ancora riconosciuto dalla stessa Apple per poter rilasciare un fix.
In ogni caso, ci sono diverse variabili da tenere in considerazione su questa anomalia. La maggior parte dei rapporti non riescono a stabilire quale modello di iPhone è stato utilizzato, quindi non si sa ancora quale hardware potrebbe interessare questa problematica.
Inoltre, dato che i rapporti sono piuttosto vaghi, non può essere determinata la causa del problema e sicuramente Apple non rilascerà una dichiarazione ufficiale in merito. Ovviamente, sentiremo parlare nei prossimi giorni di questa situazione poiché c’è un numero sempre crescente di post sui vari social network che lamentano di tale bug.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…