Una delle tecnologie maggiormente sviluppate al giorno d’oggi è sicuramente la realtà virtuale (VR). Negli ultimi mesi abbiamo visto come diverse aziende stanno cercando di portare nuovi prodotti in grado di garantire ai consumatori delle esperienze più coinvolgenti.
Google è sicuramente tra le società che non vogliono perdere l’occasione di proporre sul mercato dei contenuti e dei prodotti dedicati alla Virtual Reality. Questo perché il colosso del web ha deciso di consentire agli utenti Android di avere la possibilità di sperimentare la tecnologia VR. Ragion per cui la società ha lanciato una nuova applicazione chiamata YouTube VR tramite il suo Play Store.
Il software, in sostanza, trasforma ogni video sulla piattaforma Android in un’esperienza virtuale e reinventa YouTube come un mondo 3D dove gli utenti possono ora esplorarlo dall’interno.
Occorre, tuttavia, precisare che, almeno per il momento, questa esperienza VR sarà disponibile solo su Daydream View, anche se Google ha riportato che potrebbe estendersi ad altri dispositivi in futuro.
YouTube VR permette agli utenti di guardare e sfogliare i vari filmati presenti su YouTube come dei video 3D a 360° anziché i classici video rettangolari standard. L’app è dotata di una speciale modalità chiamata Theater Mode che può essere usata per guardare qualsiasi video standard su un grande schermo virtuale.
Con questa nuova applicazione, è abbastanza chiaro che “Big G” si sta dedicando seriamente al mondo della realtà virtuale. Forse sarebbe stato migliore avere questa funzione VR implementata direttamente nell’applicazione standard di YouTube, invece di effettuare il download di un nuovo software.
In ogni caso, se siete appassionati della realtà virtuale, e se soprattutto si possiede un visore Daydream View o uno smartphone Google Pixel e Pixel XL, allora è possibile installare la nuova app YouTube VR dal Google Play Store cliccando sul badge sottostante.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…