Lo scorso mese, Google ha aggiornato il codice AOSP di Android in vista dell’ultimo update del robottino verde, adottato poi in maniera nativa dai Google Pixel (di cui potete vedere la nostra recensione a questo link), aggiungendo diverse features interessanti, quali la modalità notte e le gestures tramite il sensore per le impronte digitali.
Come purtroppo ben sappiamo, però, queste features sono esclusiva dei Google Pixel e, per via delle nuove strategie adottate da Google, non sono state implementate nei “vecchi” Nexus 5X e 6P.
Non perdete la speranza, però: i colleghi di AndroidPolice sono riusciti ad ottenere una veloce intervista con un dirigente Google chiedendo, per l’appunto, come mai non sia stato possibile portare queste features sui “vecchi” Nexus, ricevendo come risposta che Google sta valutando di rilasciare un aggiornamento che implementi proprio tali funzioni.
Precisiamo che Google non ha confermato il fatto di portare tali funzioni ma, semplicemente, sta valutando la possibilità di effettuare tale operazione e quindi potrebbe non accadere mai.
Stando sempre ad AndroidPolice, però, il fatto stesso che Google stia seriamente prendendo in considerazione tale ipotesi, indicherebbe l’attenzione ai feedback degli utenti. In ogni caso bisognerà attendere Google o, in alternativa, utilizzare una custom ROM che implementi già tali features.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…