In un’epoca in cui è stato praticamente realizzato di tutto nel panorama videoludico, trovare un’idea originale è veramente difficile, soprattutto se si cerca di proporre un contenuto valido e divertente senza cadere nel tanto amato trash (chi ha parlato di Goat Simulator?).
Quello che vogliamo proporvi oggi è FRAMED, un titolo disponibile sia su piattaforma Android che iOS, non recentissimo ma veramente molto valido, sopratutto se consideriamo l’originalità del gioco stesso.
In FRAMED vestiremo i panni di una spia, incaricata di portare al suo contatto una valigetta dal contenuto misterioso. Ambientato in una fittizia Brooklyn degli anni ’20, dovremo aiutare la nostra spia a superare le varie guardie intenzionate ad ucciderci.
Il gioco è inteso come un enorme fumetto animato, dove dovremo noi riordinare le varie vignette in ordine logico per dare la possibilità alla nostra spia di salvarsi. Mi spiego meglio: la schermata di gioco è divisa in più vignette o, più precisamente, frame, ognuno con una propria animazione, e starà a noi scoprire l’ordine logico che permetterà al protagonista di salvarsi, semplicemente riordinandole mediante comodi swipe sullo schermo.
Avremo un numero illimitato di tentativi, cosa che rende il fattore sfida un po’ basso ma, nonostante tutto, completando un livello si passerà a quello successivo, direttamente collegato a quello precedente, rendendolo una sorta di “film noir” interattivo che vi terrà incollati allo schermo dello smartphone fino a raggiungerne la fine.
Parlando del comparto grafico, ci troviamo di fronte ad un piccolo capolavoro, con una scelta dei colori, in forte contrasto tra loro, che riescono a ricreare fedelmente l’atmosfera dell’epoca. Le animazioni delle vignette sono estremamente fluide e studiate in maniera intelligente, realizzate a regola d’arte, e i cambi di inquadratura risultano molto intelligenti, in grado di farci entrare nell’avventura. L’audio si compone di brani jazz, appositamente realizzati per rendere frenetica l’azione, ben suonati e che difficilmente silenzierete.
FRAMED è disponibile per Android ed iPhone ad un prezzo di 3,29 euro e non contiene acquisti in-app. Per essere eseguito in maniera decente, consigliamo di utilizzare uno smartphone con almeno 2 GB di memoria RAM.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…