Ogni tanto il cuore di ogni appassionato dell’ecosistema Windows viene risvegliato da rumors e render, più o meno verosimili, che appaiono online. Negli scorsi giorni Evan Blass, conosciuto ai più come evleaks, ha postato sul proprio profilo Twitter alcune foto di un presunto smartphone.
Da parte sua sono arrivate affermazioni come “Mosso da un processore Intel da laptop, vi manderebbe fuori di testa?“, seguita da ulteriori foto e “Molto di più di un semplice concept. Restate sintonizzati.“. Ma cosa sappiamo effettivamente di questo device?
Se inizialmente si poteva pensare di essere di fronte all’ennesimo concept poco plausibile, un membro del portale online Thurrott.com ha confermato l’effettiva esistenza di un progetto targato Dell per la realizzazione di uno smartphone su base Windows.
A differenza dei Windows Phone che sono poi effettivamente giunti sul mercato, però, questo device sarebbe stato mosso da un processore Intel x86, equivalente alle soluzioni presenti a bordo dei notebook. Ciò avrebbe quindi permesso l’esecuzione di Windows 10 in versione PC sul dispositivo, aprendo i conseguenti scenari di utilizzo.
Ok, fantastico, ma che fine avrebbe fatto questo progetto? Purtroppo l’abbandono da parte di Intel dello sviluppo di hardware per il settore mobile ha portato Dell ad accantonare la realizzazione di questo prototipo.
Come è possibile vedere nelle foto, questo smartphone presentava una scocca molto contenuta e sottile, una soluzione impossibile da realizzare con le attuali tecnologie. Perciò se state aspettando un Windows Phone degno di tale nome sarà necessario attendere ancora e sperare che qualche azienda decida di riprendere in mano questo progetto.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…