dell windows phone intel

Dell Windows Phone: ecco il top di gamma Intel che non vedrà mai la luce

Ogni tanto il cuore di ogni appassionato dell’ecosistema Windows viene risvegliato da rumors e render, più o meno verosimili, che appaiono online. Negli scorsi giorni Evan Blass, conosciuto ai più comeevleaks, ha postato sul proprio profilo Twitter alcune foto di un presunto smartphone.

Da parte sua sono arrivate affermazioni come “Mosso da un processore Intel da laptop, vi manderebbe fuori di testa?“, seguita da ulteriori foto e “Molto di più di un semplice concept. Restate sintonizzati.“. Ma cosa sappiamo effettivamente di questo device?

dell windows phone intel

Dell Windows Phone: ecco il top di gamma Intel che non vedrà mai la luce

Se inizialmente si poteva pensare di essere di fronte all’ennesimo concept poco plausibile, un membro del portale online Thurrott.com ha confermato l’effettiva esistenza di un progetto targato Dell per la realizzazione di uno smartphone su base Windows.

A differenza deiWindows Phone che sono poi effettivamente giunti sul mercato, però, questo device sarebbe stato mosso da un processore Intel x86, equivalente alle soluzioni presenti a bordo dei notebook. Ciò avrebbe quindi permesso l’esecuzione diWindows 10 in versione PC sul dispositivo, aprendo i conseguenti scenari di utilizzo.

Intel, McAfee
The logo of Intel, the world’s largest chipmaker is seen at their offices in Jerusalem, April 20, 2016. REUTERS/Ronen Zvulun/File Photo

Ok, fantastico, ma che fine avrebbe fatto questo progetto? Purtroppo l’abbandono da parte di Intel dello sviluppo di hardware per il settore mobile ha portato Dell ad accantonare la realizzazione di questo prototipo.

Come è possibile vedere nelle foto, questo smartphone presentava una scocca molto contenuta e sottile, una soluzione impossibile da realizzare con le attuali tecnologie. Perciò se state aspettando un Windows Phone degno di tale nome sarà necessario attendere ancora e sperare che qualche azienda decida di riprendere in mano questo progetto.

dell windows phone intel

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.