Dopo aver visto la recensione delle due soluzioni con ricarica Quick Charge 3.0 per la casa che Choetech ci offre, eccoci a provare un prodotto pensato per un altro aspetto molto sentito per coloro i quali utilizzano molto i propri dispositivi per la navigazione satellitare o per ascoltare musica quando sono in viaggio, la ricarica in auto.
Molti di noi si trovano infatti a passare molto tempo in auto, per lavoro o in viaggio, e spesso si rende necessaria una ricarica veloce anche in un breve lasso di tempo.
Proprio per questo, Choetech ha creato il caricabatterie C0051 da auto, dotato di doppia porta per la ricarica fino a un massimo di 30W di output e la presenza, come anticipato, della tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm.
Scopriamolo insieme nel dettaglio.
All’interno della classica confezione in cartonato, contornata da un’etichetta esplicativa, troviamo:
Come negli altri due accessori recensiti, ecco presente un cavo USB Type-C di buona fattura e di colore nero.
Le dimensioni compatte del caricabatterie lo rendono facile da portare in auto, riducendo al minimo gli ingombri ed i problemi di spazio. Misura infatti solo 62 x 30 x 26 mm, per un peso piuma di appena 20 grammi.
Questo dispositivo è realizzato interamente in ABS ignifugo, con una finitura lucida, e sul corpo sono riportare le caratteristiche di ricarica oltre alla dicitura Quick Charge 3.0.
Frontalmente sono presenti le due porte ed il dispositivo presenta un pannello di colore nero opaco, con il logo dell’azienda e un bordino azzurro intorno alla porta da 18W, abilitata alla ricarica rapida.
Le caratteristiche di ricarica sono :
Una volta collegato il caricabatterie alla presa accendisigari della nostra autovettura, saremo subito pronti a caricare.
A causa delle alette di fissaggio leggermente poco sporgenti, su alcune autovetture potremmo avere difficoltà nell’avere un corretto fissaggio, cosa che si traduce nel rischio di una ricarica altalentante. Tuttavia, una volta fissato correttamente, non ci saranno problemi e la ricarica di qualsiasi dispositivo risulterà molto veloce.
I test con Quick Charge 3.0 sono stati effettuati con il solito e fidato Xiaomi Mi 5, che ha riportato dei tempi di ricarica completa solo di poco superiori rispetto a quelli raggiunti con l’alimentazione alla rete casalinga. Infatti, ci vuole circa 1h e 30 minuti per assicurarsi il 100% di ricarica.
Per dovere di cronaca, ho testato altri dispositivi Android, confrontando la velocità di ricarica tra la porta dotata di Quick Charge e quella adattiva. Ho notato che, pur non supportando la ricarica rapida di Qualcomm, i dispositivi si sono ricaricati in minor tempo sulla porta blu rispetto a quella nera.
Parliamo, ovviamente, di differenze di tempo non eclatanti ma che comunque possono influire.
Un caricabatterie da auto come molti in circolazione dotati delle stesse funzionalità, che non aggiunge nulla di particolare alla ricarica.
Tuttavia, se ne foste sprovvisti e stiate cercando un ottimo rapporto qualità / prezzo, questo Choetech C0051 potrebbe effettivamente fare al caso vostro, essendo acquistabile su Amazon a 11,99 euro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…