Apple è riuscita a stabilire un risultato operativo, per quanto riguarda il settore smartphone, pari a 8,5 miliardi di dollari nel terzo trimestre di quest’anno, secondo Strategy Analytics.
C’è anche da considerare che l’intero settore smartphone ha avuto un profitto totale di 9,4 miliardi di dollari da inizio luglio a fine settembre. Ciò significa che, grazie ad Apple, l’utile del settore smartphone, per il terzo trimestre, è stato di oltre il 90%.
Insieme ad Apple, Huawei è stata la seconda società che è riuscita a stabilire un profitto pari a 200 milioni di dollari nel terzo trimestre, rappresentando quindi il 2,4% dell’intero utile nel settore. Vivo e OPPO si sono posizionate insieme al terzo posto, ottenendo anche un identico guadagno pari a 200 milioni di dollari ciascuna e rappresentando la medesima quota del 2,2% nel mercato.
Apple è riuscita ad ottenere un grande successo nelle vendite dei suoi iPhone da luglio a settembre. Infatti, la società ha superato anche le stime fatte dal Wall Street Journal, riportando un fatturato di 45,5 milioni di unità.
Grazie all’aumento della capacità di archiviazione degli ultimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus fino a 256 GB, il prezzo di vendita medio di ogni iPhone è salito a più di 600 dollari. Nel corso dell’ultimo trimestre, Apple aveva aumentato le vendite dei suoi melafonini in 33 dei suoi 40 mercati.
In Cina, però, uno dei paesi più importanti in termini di vendite per il colosso di Cupertino, ha avuto un trimestre difficile con le vendite degli iPhone in calo del 30% ogni anno. Questo potrebbe essere dovuto alla forte presenza di altre società nella Repubblica Popolare Cinese, come ad esempio Xiaomi e Meizu.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…