È difficile stabilire con certezza cosa Apple sta progettando per la prossima generazione di iPhone. Secondo un articolo pubblicato ieri dal Wall Street Journal, l’azienda di Cupertino starebbe attualmente testando diversi prototipi di iPhone 8, esattamente ben 10 dispositivi separati.
È altamente probabile che un modello tra i 10 potrebbe disporre di un display curvo con tecnologia OLED e potrebbe giungere sul mercato già il prossimo anno. Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di un iPhone 8 con schermo curvo oppure con tecnologia OLED.
In base ad alcune informazioni trapelate a settembre, Apple starebbe cercando di stabilire una partnership con Samsung e Sharp come potenziali fornitori dei display OLED. Tuttavia, il Wall Street Journal suggerisce che Apple starebbe studiando un metodo per distinguere i suoi pannelli da quelli di Samsung.
Ciò suggerisce, quindi, che la società con sede a Cupertino potrebbe aver chiesto ai fornitori di spedirgli dei display con una risoluzione migliore di quelli offerti da Samsung per differenziare i suoi device.
Come probabilmente saprete, l’azienda sudcoreana equipaggia i suoi smartphone con dei display tra i migliori sul mercato utilizzando dei pannelli OLED con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel.
Sappiamo anche che Apple non ha ancora adottato una risoluzione 2K sui suoi smartphone. Il WSJ suggerisce che l’azienda potrebbe saltare la risoluzione 2K per passare, forse, direttamente a quella 4K.
Uno schermo curvo, inoltre, potrebbe aiutare Apple ad eliminare quelle fastidiose cornici spesse intorno ai bordi del telefono, adottando quindi un design molto simile al Galaxy S7 Edge e al Galaxy Note 7.
Il Wall Street Journal ha riportato anche che Apple potrebbe affidarsi a Sharp come fornitore potenziale, ma quest’ultima non sarebbe molto convinta nell’investire 5 miliardi di dollari per costruire i pannelli per la società statunitense dotati della tecnologia OLED.
Il CEO di Sharp ha recentemente riportato che non considera gli schermi OLED un prodotto volto a diventare grande nel mercato, anche se attualmente sono utilizzati su smartwatch, smartphone e Smart TV. Il display IGZO di Sharp sono stati utilizzati da Apple in passato, quindi questa partnership potrebbe riconfermarsi in un prossimo futuro.
Se la compagnia di Cupertino decidesse di adottare dei pannelli curvi OLED, allora l’iPhone 8 potrebbe costare ai consumatori circa 50 dollari in più rispetto al prezzo dei modelli attuali, sempre secondo quanto riportato da WSJ. Un’altra alternativa è che la società potrebbe lanciare sul mercato anche dei modelli di iPhone 8 con i classici display IPS.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…