Recentemente sono trapelate sul web alcune indiscrezioni riguardo ad Andromeda, un nuovo sistema operativo targato Google che alcuni speravano sarebbe stato presentato all’evento del 4 ottobre dove sono stati annunciati gli smartphone Pixel.
Invece quelli su Andromeda si sono rivelati essere nient’altro che rumor, nonostante questo dovrebbe essere un nuovo punto di partenza per il colosso del web e per il futuro di Android. Delle nuove informazioni provenienti dal web hanno rivelato che due grandi OEM, purtroppo sconosciuti, avrebbero avuto un pieno accesso al development kit di Andromeda.
Le stesse informazioni hanno riportato che i primi dispositivi potrebbero essere commercializzati verso la fine del Q3 o alla fine del quarto trimestre del 2017. Secondo 9To5Google, che ha parlato con la fonte che ha fornito i nuovi dettagli sull’OS, purtroppo non è stato menzionato come anno di riferimento il 2017.
Visto, poi, che il Q3 2016 è già terminato e che Google non ha ancora annunciato nulla riguardante Andromeda, il prossimo anno sembrerebbe quello più indicato per una sua pubblicazione. Sfortunatamente, nessuno dei due OEM si è rivelato ancora al pubblico ma è possibile che uno di questi produttori potrebbe essere Huawei.
Recenti indiscrezioni, infatti, avrebbero confermato che il produttore cinese potrebbe lanciare un nuovo tablet marchiato Andromeda in un prossimo futuro. Accanto al development kit della nuova piattaforma e al lancio dei nuovi device verso la fine del prossimo anno, la stessa fonte sostiene che Android 8.0 potrebbe essere già in fase di fusione con Andromeda.
Purtroppo non possiamo confermare la veridicità di queste informazioni rivelate dall’insider e, inoltre non sappiamo ancora come dovrebbe avvenire la fusione tra i due sistemi operativi di Google e quali benefici fornirà agli utenti Andromeda.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…