Tra i vari padiglioni del Maker Faire 2016, svoltosi lo scorso fine settimana a Roma, ha attirato la nostra attenzione lo stand di Starslider. Per quanti di noi svolgono attività nell’ambito video, Starslider è sicuramente un accessorio votato a rendere più semplice il lavoro del videomaker, soprattutto quando si è soli nel dover registrare contenuti.
Ora, però, vi domanderete: cos’è Starslider? Come funziona? Scopritene le caratteristiche leggendo il nostro articolo.
Anzitutto, Starslider è uno slider per effettuare carrellate e creare contenuti video. Di per se non si tratta di una novità, poiché in commercio sono già disponibili molti accessori di questo genere. La novità di Starslider sta nel modo in cui viene gestito lo slider, ossia in modo completamente automatizzato, attraverso un’applicazione per smartphone dotati di sistema operativo Android e iOS.
Nonostante la novità consista nella gestione automatizzata di questo slider, non significa che il team di sviluppo non abbia creato questo accessorio con materiali al top. Infatti, Starslider è stato progettato per garantire silenziosità, durabilità nel tempo ed estrema precisione nelle operazioni di ripresa video.
Con il bundle completo di Starslider saranno disponibili più di 20 configurazioni possibili per l’effettuazione di diversi movimenti della fotocamera come pan, tilt, roll etc. Inoltre, il dispositivo sarà dotato di connessione Wi-Fi, capace di garantire il comando a distanza dello slider con stabilità, senza alcun tipo di interferenze.
La control unit, invece, è il vero cuore di questo slider ed è dotata di una batteria integrata che permetterà di utilizzare il dispositivo anche in mobilità. Presenti ben 4 porte ethernet, utili a connettere i 3 motori dello slider e l’intervallometro per la gestione dei timelapse. Infine, completa la dotazione l’applicazione, disponibile per sistemi operativi Android ed iOS, grazie alla quale sarà possibile gestire fino a 4 motori con 3 principali settaggi: manuale, predefinito e timelapse.
Lo staff allo stand di Starslider, ci ha informato che il progetto verrà a breve lanciato con una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Non è ancora definito il prezzo di lancio, che comunque dovrebbe essere mantenuto al di sotto dei 2.000 dollari. Ci auguriamo di poter testare a breve questo interessante dispositivo dall’anima smart e creato per poter gestire in modo più semplice le complesse operazioni di ripresa dei videomaker.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…