Samsung è alle prese con il ritiro completo dal mercato del Galaxy Note 7 ma contemporaneamente si sta anche già dedicando di pari passo allo sviluppo del firmware del prossimo top di gamma, il Samsung Galaxy S8.
La fonte che riporta la notizia afferma che il firmware per il nuovo smartphone sarebbe pronto per essere testato in alcuni paesi selezionati come Cina, Francia, Germania, Italia, Corea, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti, con gli altri paesi pronti ad effettuare i primi test nel corso delle prossime settimane.
Ciò non significa che vedremo rilasciare in anticipo il Samsung Galaxy S8, anzi la sua presentazione dovrebbe sempre essere fissata il giorno prima del’apertura del Mobile World Congress, il 26 febbraio 2017, un evento “cult” per gli amanti del mondo della tecnologia mobile. Anche per gli attuali Galaxy S7 e S7 Edge le tempistiche per lo sviluppo del software furono le medesime.
L’ipotesi non sarebbe così folle, infatti Samsung deve far fronte ad un crollo di immagine come mai prima d’ora e per far risollevare le sorti dell’azienda e cercare di perdere meno fette di mercato possibile, un lancio anticipato del nuovo top di gamma potrebbe essere una soluzione reale.
Però dato che fu proprio la fretta di rilasciare sul mercato un nuovo smartphone prima della storica rivale Apple, a far si che venissero meno i controlli di qualità e test più approfonditi, Samsung deve evitare di ripetere un errore simile con un altro dispositivo, motivo per cui dovrebbe procedere con i piedi di piombo con lo sviluppo del Samsung Galaxy S8.
Per il momento dai nuovi smartphone coreani ci si attende l’arrivo delle solite due versioni a cui Samsung ci ha abituato da due anni, ma le fonti sono discordanti sulla forma e la risoluzione che questi dovrebbero avere.
Infatti si parla sia di una configurazione con un display da 5.1 pollici 2K ed un 5.5 pollici 4K con schermo curvo, mentre l’altra ipotesi vede l’uso di pannelli delle stesse diagonali da 5.1 e 5.5 pollici ma entrambi con display dual-edge e risoluzione 4K. Sicuramente saranno mossi da un processore Snapdragon 830 o un Exynos 8895 ed una doppia fotocamera posteriore, come emerso di recente.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…