News

Samsung invia agli utenti i “Note 7 Return Kit” con le istruzioni da seguire

Dopo lunga attesa è ieri giunta la decisione da parte di Samsung di interrompere definitivamente la produzione del Galaxy Note 7. Lo sfortunato phablet dell’azienda asiatica ha pagato la fretta dei sui creatori di anticipare i tempi di uscita per battere sul tempo Apple ed i suoi iPhone 7.

A questo punto Samsung sta invitando i propri utenti, possessori dello smartphone in questione, a spegnere il dispositivo e a riconsegnarlo al negozio dove è stato acquistato. In cambio l’azienda darà la possibilità di richiedere il rimborso totale sul prodotto oppure permetterà ai clienti di scegliere per un altro dispositivo dell’azienda.

Sembra però che la compagnia sud coreana, nel tentativo di agevolare e facilitare la raccolta degli smartphone incriminati, stia inviando ai clienti un “Note 7 Return Kit“, un kit appunto, per imballare e spedire in modo sicuro il telefono.

Un kit a prova di Note 7

A dare per prima la notizia della diffusione di questi kit è stata la redazione di XDA-Developers, la nota community per sviluppatori, ai cui uffici è giunto uno dei pacchi in questione. La confezione si presenta con uno scatolone contenente tanti altri accessori e due fogli su cui sono riportate le istruzioni di imballaggio e spedizione e la motivazione del ritiro.

Il kit è, dunque, composto da varie scatole, inclusa una isolata termicamente, una bustina antistatica dove inserire in primis lo smartphone ed un paio di guanti per maneggiare il tutto perché, come riporta Samsung fra le motivazioni, “alcuni soggetti potrebbero mostrarsi sensibili alla carta in fibre ceramiche che fodera l’interno di una delle scatole”.

Le istruzioni sono molto chiare e dettagliate ed essendo dotate di molte immagini è ancor più immediata la comprensione di ogni oggetto del kit. Inoltre, Samsung invita a spedire il tutto via terra e non per via aerea e ci fa sapere che l’etichetta presente sul pacco esterno è già pre-pagata.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.


 

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago